giovedì 10 marzo 2011

Le mie trasgressioni 1

E' da quando avevo 9-10 anni che ho iniziato a ragionare e mi sono accorto che il mondo che mi circondava era pieno di cose pericolose e, all'inizio qualcosa mi invogliava a seguirle. Con il tempo però ho imparato a frenare anzi bloccare del tutto queste tentazioni e, anche se il desiderio di scoprire cose nuove è veramente forte non ci casco. Gli amici/amiche che ho fumano, bevono, rubano.. e quasi tutte le volte che compivano queste trasgressioni mi hanno invitato e, anche se per me è difficile, perché non mi rendo uguale agli altri, perché voglio scoprire cose nuove, però dicono tutti che queste trasgressioni comportano rischi seri che ti possono cambiare la vita quindi.. dato che io ci tengo alla mia vita preferisco aspettare perché certo non posso comunque stare una vita senza aver provato alcune cose..
Alunno 1

6 commenti:

  1. nulla di nuovo sotto il sole, anche le mie amiche (più che amiche, compagne di scuola) fumavano bevevano e rubavano.
    Fumare=fatti loro (io ho iniziato dopo, bella cretina lo stesso...)
    Bere= mai prima dei 16 anni e mai superato i limiti (anche qui ci vuole intelligenza altrimenti si sta male e si rischia chissà che cosa)
    Rubare=mai capito e non sono più uscita con chi rubava! Anche se ho ideato mille modi per appropriarmi delle cose ma solo col gusto della sfida che però non ho mai messo in atto!
    Quando dici " non posso comunque stare una vita senza aver provato alcune cose.." non capisco a cosa tu possA riferirti, ci sono cose non adatte a un'età e normali ad un'altra quindi basta aspettare e poi provare, ci sono altre cose decisamente vietate a quasiasi età e il gusto nel provarle sta nella forza dell'imitazione. Tu hai una personalità forte e non hai bisogno di appartenere a un gruppo per esistere (non so se capisci cosa voglio dire...) quindi non provare per imitare!

    RispondiElimina
  2. Mi riferisco a bere e fumare, rubare non mi interessa.. comunque se le serve il mio testo lo può usare interamente o può anche dire che è il mio non ho problemi.

    RispondiElimina
  3. Complimenti!
    Un post e dei commenti scritti con il cuore, tanto da lasciare con il fiato sospeso me, adulto che legge.
    C'è molto da dire sull'argomento e forse il punto è questo, per crescere consapevoli di cosa sta accadendo è utile confrontarsi con gli altri.
    Ragionateci sopra, parlatene e siate curiosi, c’è tutto un mondo intorno a voi, è bello sapere che di questo vostro mondo facciamo parte anche noi e che possiamo esservi utili.

    RispondiElimina
  4. si però io nn capisco ... tu dici io resisto al nn fumare nn bere cosi ma ..... secondo me ... nn dico che lo devi fare ma provare xk tanto prima o poi lo proverai e quindi prima o dopo secondo me nn cambia .... io FUMAVO .. il bere bevo con gli amici ma nn abbitualmente anzi quasi mai ... poi penso che se tu tieni ad un amico che fuma o beve e nn vuoi rovinare l'amicizia puoi fare finta di provare per esempio ... col fumo nn aspiri ...con il bere ti bagni le labbra ed invece nn bevi .... tu puoi far finta però solo per nn rovinare l'amicizia nn per dire in giro che hai provato ..... (finalmente ho commentato prof ...)

    RispondiElimina
  5. Secondo me invece è SBAGLIATISSIMO quello che dici tu, perchè io per mantenere un amicizia non ho bisogno di fare quello che fanno gli altri.
    Sicuramente proverò a bere e a fumare ma non ora,perchè se per te non cambia niente prima o dopo si vede che nn hai capito nulla.. molte fonti mi hanno detto che è pericolosissimo per il mio corpo assumere queste sostanze a quest'età, non ho bisogno di queste per vivere, posso benissimo aspettare.. io voglio essere sempre al massimo nella mia vita e, non mi brucerò tutto nell'adolescenza..

    RispondiElimina
  6. Questo è il bello dell'insegnamento: accorgersi che esistono alunni/e così!
    :-*

    RispondiElimina